Giuseppe Noia
Giuseppe Noia nasce a Terranova da Sibari il 14 Gennaio 1951. Nel 1975 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Nel 1980 consegue la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia e nel 1988 quella in Urologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. E’ docente di Medicina dell’Età Prenatale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, Scuola di Specializzazione in Genetica e diploma di laurea di Ostetricia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. E’ docente dei corsi di Perfezionamento e dei Master in Bioetica presso il Pontificio Consiglio per gli studi sulla famiglia Istituto Giovanni Paolo II.
E’ Presidente dell’Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici (AIGOC), membro della Commissione Scientifica della Confederazione dei Consultori di Ispirazione Cristiana, Fondatore e già Condirettore della Scuola di Formazione Permanente per Operatori Consultoriali.
Interviene nella sessione ST14 VITA NASCENTE: LE RAGIONI DI UNA PRIORITÀ – sul tema Aborto farmacologico e destino dei resti – Lunedì, 10 maggio 2021 ore15-18